mercoledì 8 agosto 2007

"SposTàTI" nEl BLu

Già...i giorni addietro si possono definire "SposTàTi",in tutti i sensi: tanto per cambiare ho abbandonato il mio blog (creatura ancora in fasce...madre degenerata!) non degnandolo di post per giorni,ma ho i miei buoni motivi....e poi sono stati giorni spostàti da tanti eventi,contatti,sguardi,impegni tanto che al mio stato d'animo può dare voce solo una previsione meteo,quella che segue...
...TEMPO SPICCATAMENTE INSTABILE .Mare poco mosso, localmente mosso, tendente a mosso.Avremo la persistenza di un'area ciclonica a tutti i livelli dell'atmosfera (ottimo direi!), in lenta evoluzione, che manterrà ancora una situazione meteo moderatamente compromessa. Variabilità perturbata, nuvolosità irregolare . Poi clima più fresco e ancora instabile!
E per rimanere sempre nell'emisfero celeste...cirri del "bello" o del "cattivo tempo"?
Cirro (Ci) : Si presentano a forma di ricciolo, di virgola o di piuma; il loro colore è generalmente bianco e la colorazione può essere più o meno brillante. I cirri (dal latino cirrus significa "ricciolo") sono nubi fini, a strisce o filamentose, che lasciano passare la luce: essi appaiono in lento movimento e tendono ad invadere il cielo. Si formano ad altitudini elevate e hanno l'aspetto di ciuffi soffici e delicati. Queste nubi sono costituite da cristalli di ghiaccio trasportati dai venti e rilevano la presenza di umidità a quote elevate; potrebbero quindi annunciare l'arrivo di una tempesta o di un fronte caldo.E' necessario distinguere i cirri di bel tempo da quelli che preludono il cattivo tempo sia per il diverso aspetto, sia per la velocità di spostamento. I cirri di "bel tempo" sono alti nel cielo e si spostano lentamente; la loro forma è irregolare e l'estensione limitata. I cirri di "cattivo tempo" sono disposti parallelamente e coprono tutto il cielo; quando la depressione si avvicina, si muovono ad elevata velocità...ditemi voi se non è la vita...!almeno la mia per ora...

3 commenti:

Giuseppe Mereu ha detto...

Ecco, ci risiamo, sei caduta di nuovo nel tunnel della droga...

Anonimo ha detto...

cara, penso che abbia bisogno di lezioni di meteorologia.sul sito www.colonnellogiuliacci.com trovi tutto!

Anonimo ha detto...

Ricordati di prendermi che altrimenti mary non mi studia e io mi offendo!