martedì 4 dicembre 2007

A GRANDE RICHIESTA TORNA...IL CORSO MASS MEDIA

Corso di formazione per giovani operatori (o aspiranti tali) dei mass media
"LA PERSONA E LA COMUNICAZIONE - Per una autentica professionalità nei Mass Media"Edizione 2008.
Il mondo della formazione professionale sulla comunicazione di massa offre oggi percorsi altamente specialistici per l’acquisizione di una preparazione tecnica. E’ carente, invece, dal lato della formazione umana e culturale, dove “cultura” è intesa come “vita”. Un giovane che si accosta oggi al variegatissimo mondo della comunicazione, accanto alla possibilità di raggiungere una preparazione per creare prodotti mediatici tecnicamente perfetti e innovativi, difficilmente trova modo di fare contestualmente un’esperienza di maturazione personale, necessaria per saper cogliere la realtà nel suo insieme e individuare contenuti e modalità per una comunicazione che veramente serva la vita e le persone.
(Foto accanto: L'intervento di Sergio Valzania, Direttore di Radio Rai 2 e Radio Rai 3).
La missione del corso-laboratorio è quella di supportare e stimolare giovani operatori (o aspiranti) dei mass media a crescere innanzitutto a livello personale e culturale, poi anche a livello professionale e operativo, per sviluppare un nuovo modo di comunicare in maniera chiara ed efficace, ma soprattutto poter partecipare attivamente alla vita e alla realtà attuale, cogliendone ed esaltandone gli aspetti essenziali ai fini di un rispetto della vita delle persone.
(Foto accanto: da sinistra, P.Angelo Benolli, fondatore e presidente di Italia Solidale, insieme a Massimo Liofredi, dirigente Rai, responsabile di Domenica In e altri programmi, e a Giuseppe Stabile, giornalista della carta stampata).
Modalità di partecipazione: Totale 20 appuntamenti settimanali da gennaio a giugno 2008. Presso la sede di Italia Solidale in via S. Maria de Calderari 29, Roma (Largo Argentina). Possono candidarsi coloro che già lavorano, a vario titolo, nel settore dei media o della comunicazione in genere, e gli studenti universitari all’ultimo anno di studi.
Per candidarsi è necessario inviare a d.gurrieri@italiasolidale.org un breve curriculum e una lettera di candidatura da cui devono emergere le motivazioni. Il costo totale è di 300 euro. Opportunità di collaborazioni e stages in aziende del settore. Chi è interessato avrà facilitazioni per ottenere il tesserino di giornalista-pubblicista.
(Foto accanto: la consegna degli attestati ai partecipanti).
Riconoscimenti:Il corso-laboratorio "La Persona e la Comunicazione" è riconosciuto e sostenuto dal Ministero della Solidarietà Sociale.
Per altre informazioni:
06 68 77 999 - Daniela Gurrieri
ed Elisabetta Sbrolla. oppure rivolgetevi
a me tramite mail elisabetta.s@hotmail.it
E' una proposta davvero valida che offre diversi punti vista, competenze, qualità ed esperienze formative che si possono trasformare in collaborazioni di lavoro.

Nessun commento: