
lunedì 29 ottobre 2007

mercoledì 24 ottobre 2007
VOLONTARI DI TUTTO IL MONDO...UNITEVI!
Ciao a tutti! torno a scrivervi per un motivo molto semplice, credo sappiate tutti, bene o male qual'è il mio impegno da più di un anno a Italia Solidale (per chi non lo sapesse, Italia Solidale è un'associazione di cultura e di adozioni a distanza che supporta più di DUE MILIONI di bambini che morirebbero altrimenti ogni giorno, in 91 collaborazioni che si trovano in India, Sud America e Africa). Oggi con questa mail voglio rinnovare l'appello a tutti voi perchè vi coinvolgiate in un'adozione a distanza. Ogni giorno nel Sud del mondo 30.000 bambini muoiono di fame e di fronte a questa realtà, che io per prima fatico ad accettare e a riconoscere, la gran parte degli enti umanitari non fa altro che assistere...a questo fatto inaccettabile. L'assistenzialismo è una delle dipendenze che non permette alle famiglie dei bambini e ai bambini stessi, di uscire dalle condizioni di morte e povertà, procurando cibo, vestiti, costruendo pozzi, scuole ecc.quindi dando un aiuto che soddisfa un bisogno immediato ma non nel lungo periodo. La proposta di Italia Solidale è diversa.E' quella di far arrivare le famiglie alla completa sussistenza e questo avviene solo partendo dalle persone e non dalle cose. Una volta compreso il valore delle forze, delle energie personali e delle potenzialità che sono insite in ognuno, e una volta compreso che queste forze non escono e non si sviluppano perchè sono schiacciate da condizionamenti culturali, sociali, personali, dalle violenze subite a causa dei regimi coloniali e dittatoriali e quant'altro, ci si impegna ad affrontare questi condizionamenti per il recupero delle forze colpite, partendo dal rispetto e dall'espressione delle energie personali. L'espressione di queste potenzialità indipendenti, avviene grazie all'aiuto dei volontari-donatori qui in Italia, che attraverso l'adozione a distanza sostengono prima di tutto il bambino affidatogli e poi anche tutta la famiglia del bambino,che grazie ai "prestiti solidali" si unisce in gruppi di 5/7 famiglie per avviare piccole attività di sviluppo in base alle necessità,alle possibilità e alla creatività (es. allevamento di capre che una volta cresciute e moltiplicatesi, fanno il giro delle famiglie perchè tutti possano beneficiare di questa attività, oppure la pesca, la coltivazione e la vendita di ortaggi ecc.) che portano i gruppi e le singole famiglie alla sussistenza e quindi alla vita dei bambini!
Per tutti questi motivi, coinvolgetevi e coinvolgete chiunque fosse interessato (parenti, amici, datori di lavoro, professori ecc.) in un'adozione a distanza con Italia Solidale telefonando al numero 06/6877999 chiedendo di me, oppure collegandovi al sito www.italiasolidale.org, oppure contattandomi direttamente tramite mail!
mercoledì 17 ottobre 2007
GOD BLESS THE GOATS!

domenica 14 ottobre 2007
C'E' GROSSA CRISI E IO FACCIO STRANI SOGNI...

lunedì 8 ottobre 2007
venerdì 5 ottobre 2007
giovedì 4 ottobre 2007
ECCO A VOI UN PO' DI VUOTO!
Siete imbarazzati in una qualche situazione? Non sapete cosa dire? detto fatto! a voi una raccolta di luoghi comuni da dire in tutte le circostanze, ce ne sono motlissimi per tutti i momenti...qui ne riporto solo alcuni:P
Oggi vanno tutti di fretta
E' tutto un magna magna!
La donna e' preda, l'uomo cacciatore
Ti accorgerai quando avrai dei figli
Il parquet è bello ma troppo delicato
I veri amici sono quelli dell'infanzia!
Oggi se non hai il pezzo di carta...
Il latino serve per imparare l'italiano
Il liceo classico ti apre la mente (però questa un pò è vera...!)
I giovani d'oggi hanno tutto
I giovani non sanno divertirsi
I giovani di oggi non conoscono il valore dei soldi!
I giovani di oggi non conoscono la fame!
I giovani di oggi pensano solo a divertirsi!
Bisogna bere almeno due litri d'acqua al giorno
La colazione è il pasto più importante
Oggigiorno non sai più quello che ti mangi
...non c'è niente da fare, come si mangia in Italia...
L'amore non ha eta'
Al cuor non si comanda
Lontano dagli occhi, lontano dal cuore
La prima volta non si scorda mai
Ogni lasciata è persa
Se non ti ama non ti merita
Non ci sono piu' le mezze stagioni
Che tempo balordo!
E’ tutta colpa del buco dell'ozono !
Appena smette il vento, comincia a piovere
Al primo temporale dopo Ferragosto finisce l'estate
Non è tanto il caldo... quanto l'umidità !
Il sardo non è un dialetto è proprio un altra lingua
Gli svizzeri sono sempre puntuali
Si stava meglio quando si stava peggio
I neri hanno il ritmo nel sangue
Cane e gatto non vanno d'accordo...
...per ora mi fermo qui sono troppo stanca sto crollando e ora NANNO!notte a tutti!spero di farvi sorridere!