giovedì 12 luglio 2007

Calmo, mantenere la calma!Perché se non mi calmo, Mi viene il cardiopalma.Calmo! Con la mente tranquilla,Adesso mi preparo Un po’di camomilla... ragazzi che giornata!!!!davvero intensa!e non è ancora finita,ma ho sentito cmq l'esigenza di fermarmi un attimo e fare il punto della situazione per nn perdermi tutto il succo!!!stamattina non sapevo cosa fare prima...sia a lavoro che a casa,c'erano delle cose importanti da fare,relazioni da curare...sempre relazioni da curare,la relazione prima di tutto! come insegnano cinicamente i markettari a me maestri...ma loro si perdono tutto il bello della vera e semplice relazione...a tal fine vi riporto l'esempio di una delle cose fatte in mattinata: oggi,servizio esterno.vado alla glp per riversare da DVD a VHS il contenuto di 2 spot da 30 sec.della mia associazione ITALIA SOLIDALE,due appelli per le adozioni a distanza che andranno in onda in RAI.il ragazzo che mi ha seguito si è dimostrato subito disponibile(vista anche la buona parola di una cara amica... :P) nel vedere gli spot si è coinvolto visibilmente...quasi commosso,perchè lo hanno riportato ad una relatà che per vie sue che nn ho approfondito,ha già conosciuto:la realtà della GRANDE AFRICA!e da li è nato un vero e proprio scambio su quanto riscontrato da lui che è stato fisicamente li e da me che da qui ci sto con le mani in pasta anche se ancora a distanza!e la cosa certa che abbiamo appurato è quanta dignità e quanta vita abbiano queste persone,queste popolazioni rispetto a noi...nonostante la miseria o quella che a noi sembra miseria!quanto sono fuori da certi schemi,da certe strutture,da certe ansie e condizionamenti che a noi succhiano l'anima e ci fanno ammalare nel corpo e nella mente!in questo sono una testimonianza...poi avranno pure loro le loro pecche,chiusure e condizionamenti ed è proprio li che noi vogliamo essere solidali con loro...ad esempio un loro grande condizionamento è quello della povertà,dalla quale non riescono ad uscire e spesso sono i primi a non fare nulla per uscirne,perchè nn credono nella loro forza, nelle loro potenzialità,essendo sempre stati oppressi,schiavizzati e alla fine "imboccati"con secondi fini,senza guardare veramente allo sviluppo della persona ma!bene ora basta sennò attacco la filippica...invece lascio proprio a voi la possibilità di scoprire la proposta DIVERSA di ITALIA SOLIDALE(...sotto ho lasciato il link). O MIO DIOOOO MA CHE ORE SONOOOO!!!!!! le 17.41 oddio sono in ritardissimo!ecco ora mi ricordo per quale motivo ho cominciato il post con quella frase rossaaaaa!domani parto per la calabria per il matrimonio di una amica che ha chiesto a noi ragazzi della comunità di cantare per lei!ebbene ora devo schizzare fuori di casa,andare a comprare il regalo,tornare,lavare stirare i panni,preparare la valigia,docciarmi,rimettermi lo smalto!!!dormire quel poco che è necessario,domattina lavorare e domani pomeriggio alle 14.30 SIIIII PARTEEEE!RIUSCIRO' IN TUTTO???????DEVO!VI MANDO UN BACIO + VELOCE DELLA LUCE! p.s.farò foto/buon fine settimana!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Eri sotto anfetamina?!

Eli ha detto...

si alfonsooo!mi hai sgamato!sai certi ritmi altrimenti sono insostenibili!!!:P

Anonimo ha detto...

la prossima volta usa la maionese, ha delle doti eccezionali.Sai la maionese è fatta con le uova e con la pancetta...la metti sul pane o sul basilico, te la bevi e stai on line tutto il giorno.buon divertimento!

Eli ha detto...

...mmm interessante consiglio alfonso...non ci avevo mai pensato!MAIONESE A COLAZIONE!ALWAYS MAYONASE!

Anonimo ha detto...

Vorrei anche io mangiare mayonase! Mayonase!! Mayonase!! Anche io droga, anche io anfetammina!!!!Però ho un problemino alla mano, mi aiuti?? Esce un pò di sangue...

Eli ha detto...

muzio tutto ok?